martedì 26 ottobre 2010

Non aprite quella porta

Non so se l'ho già detto, ma i miei due coinquilini, il tedesco e la catalana, sono proprio chiusi, ma nel verso senso della parola.

Sono chiusi perchè sono sempre per i fatti loro. Le uniche volte che ci parliamo sono per esempio quando dobbiamo pulire l'appartamento o quando c'è un problema con l'cqua calda e così vià. Una volta ho iniziato una conversazione con loro, iniziando a chiedere "Que habeis hecho hoy?" cioè che avete fatto oggi e lì abbiamo conversato un po', ma è finita lì. Vabbè, se proprio loro non sono interessati a socializzare con me, allora non socializziamo. Allora, mi rimane il mio terzo coinquilino, Gonzalo, l'argentino. Lo vedo poco poichè studia e lavora, ma quando lo vedo nell'appartamento posso socializzare con lui.

Sono chiusi perchè si chiudono sempre. Capisco chiudere la propria stanza per avere un po privacy perchè lo faccio anch'io, ma chiudere la porta della cucina no.Quando stanno in cucina, loro due chiudono sempre la porta. Non aprite quella porta: il messaggio di tutto cio' è che ci siamo noi in cucina e tu non puoi entrare. Allora, ha senso chiudere la porta della propria stanza, la porta del bagno, ma quella della cucina no. La cucina è uno spazio comune. Io quando sto in cucina, non chiudo mica la porta perchè è di tutti la cucina. Non capisco se vogliono un po di privacy mentre cucinano. Questi due sono proprio strani.

Aggiornamento del 27 ottobre

I miei due coinquilini oltre a essere chiusi, sono anche dei maiali. Adesso spiego il motivo. Loro dopo aver pranzato o cenato, non lavano mica le pentole e i piatti sporchi. Loro lasciano tutta questa roba in cucina nel frattempo perchè la laveranno in seguito oppure si aspettano che qualcuno lo faccia per loro. Forse io mi lamento, ma vorrei vedere voi andare in cucina e vedere questo spettacolo: piatti con un po di cibo dentro, pentole sporchissime e posate che puzzano. Io di solito dopo aver mangiato, lavo sempre le pentole e i piatti perchè sicuramente anche i miei coinquilini vorranno utilizzare la cucina, ma il tedesco e la catalana non capiscono questa cosa. Mentre scrivo, nella cucina ci sono ancora i piatti e le pentole sporchi della cena di ieri sera. Quello che c'è in cucina non è un bello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento