Se prima non sopportavo la catalana e il tedesco, ora nella lista rientra anche l'argentino, quello che sta sempre fuori e che ritorna solitamente la sera.
In questo appartamento abbiamo fatto dei turni per pulire l'appartamento. Io questi turni li ho sempre rispettati. Quando c'è da pulire, io pulisco. Non mi piace vivere in un porcile. Quando l'argentino mi sollecita di pulire il bagno, io lo faccio, stessa cosa per la cucina e per il salotto.
Qualche giorno fa l'argentino mi ha detto che dovevo pulire l'appartamento cioè il il salotto, il bagno e la cucina. Sabato pomeriggio mi sono messo a pulire il salotto, il bagno e la cucina. La reazione dell'argentino? Cito le sue testuali parole: Que limpiaste? Allora gli ho fatto vedere ciò che avevo pulito. Niente. Non era soddisfatto. Non mi andava di litigare con lui. Gli dico allora che pulisco l'appartamento domani cioè domenica. Così, domenica mattina mi metto con grande impegno a pulire ciò che avevo già pulito il giorno prima. La pulizia della pulizia era venuta anche meglio del giorno prima. Era un appartamento davvero pulito. Non sapevo quale fosse la reazione dell'argentino, ma la risposta non tardò ad arrivare. La mattina del giorno dopo cioè oggi, prima di andare all'università trovo un messaggio dell'argentino che dice che lunedì è l'ultimo giorno per pulire l'appartamento o sennò dovrò lasciare l'appartamento. In realtà avevo già pensato di lasciare l'appartamento per via di alcuni problemi che ho in questa casa, ma mi serviva di trovare un'altra casa. L'argentino sarebbe stato capace di cacciarmi dall'appartamento, così decisi di pulire perfettamente l'appartamento, anche se non riuscivo a capire qual era il concetto di pulizia secondo l'argentino. Così, dopo essere andato a vedere una casa, sono ritornato nell'appartamento e mi sono improvvisato Cenerentola. Ci ho messo circa un'ora e mezza per pulire il salotto, il bagno e la cucina. Dopo la pulizia era tutto splendente. Ho deciso di fare come i giapponesi cioè di lasciare fuori dall'appartamento le scarpe per non sporcare ulteriormente la casa. Dopo aver pulito tutto sono finalmente andato in palestra in cui non riuscivo mai andarci poichè ero sempre malato per via di questa maledetta tosse che mi è finalmente passata. La sera ritorna l'argentino e gli faccio vedere ciò che avevo pulito con grande costanza. L'argentino mi ha detto che non ci voleva così tanto. Bene, per adesso lui è tranquillo.
Ora che ci penso, se dovrò cambiare casa, non avrò più la palestra vicina, a meno che non la trovi dalle parti della Sagrera.
Nessun commento:
Posta un commento