domenica 28 novembre 2010

Affittasi stanza - 300 euro


Si affitta una stanza dalle parti di Congres. Il prezzo è di 300 euro, spese incluse. La stanza è da dividere con un argentino, un tedesco e una catalana. Tutti studenti, mentre l'argentino studia e lavora. La stanza è libera perchè l'inquilino italiano lascia l'appartamento poichè non pulisce mai l'appartamento.
Mi sto immaginando come potrebbe essere l'annuncio che metterà su loquo perchè l'argentino mi ha ufficialmente cacciato da casa. Secondo lui, io non pulisco mai l'appartamento. La scorsa settimana avevo pulito ben tre volte l'appartamento perchè non era mai soddisfatto della mia pulizia. Sabato sera ritorna e mi dice che io non ho lavato il bagno. Io che ne sapevo che dovevo lavare il bagno visto che per tre giorni consecutivi ho pulito tutto l'appartamento. Dovevate vedere l'argentino perchè era davvero incazzato. Gli dico allora che pulisco il bagno domani mattina. Lui mi risponde "como quieras", tradotto in italiano vuol dire "fai come ti pare, per me puoi anche non lavarlo." Mi dice qualcosa sulla stanza, ma quel poco che riesco a capire è dovrò lasciare la stanza. Lui entra nella mia camera e fa una foto alla mia stanza, come vedete qua sopra. Da qui capisco che mi vuole cacciare perchè, secondo lui, non pulisco mai l'appartamento. Allora, quando c'è da pulire, io pulisco. Mi sa che io sono l'unico in questo appartamento che lava i piatti e le pentole dopo aver mangiato, anche se faccio delle rare eccezioni la sera poichè sono stanco e decido di lavare tutto la mattina dopo. Poi, mi pare che, nonostante abbiamo fatto dei turni di pulizia, sia l'unico che pulisca l'appartamento. Io non ho mai visto gli altri tre miei conquilini pulire il bagno, la cucina e il salotto, a meno che non lo facciano mentre sto fuori o sto chiuso in camera mia.
Allora, non mi va di litigare con l'argentino perchè sono un tipo che non ama litigare e ho sempre abbozzato. Per me va bene pure lasciare l'appartamento perchè era questa la mia intenzione da qualche settimana per qualche problema in questa casa. Ho già in mente una sistemazione. L'argentino voleva che lasciassi la stanza domani, ma gli detto che me ne vado martedì perchè è da martedì che posso avere la stanza cioè la prima stanza che ho avuto dopo aver lasciato l'ostello. Ritorno da Karim.

Nessun commento:

Posta un commento