lunedì 11 ottobre 2010

Voglio una macchina del tempo

Cazzo. Voglio una macchina del tempo, come quella di Ritorno al futuro. La userei per ritornare indietro nel tempo per ricominciare tutto daccapo, precisamente da quando ho vinto la borsa erasmus per Barcellona. Non farei tutte le cose all'ultimo momento, cosa che faccio di solito.

Cercherei, prima che inizi il periodo erasmus, un appartamento condiviso con altri studenti, sopprattutto erasmus. Se avessi fatto così, ora non mi troverei in un appartamento, abbastanza piccolo, con un algerino, Karim, che lavora. Così, mentre mi trovo in questa sistemazione provvisoria, continuo a cercare casa dove ci siano altri studenti, possibilmente erasmus.

Avrei potuto fare il corso di catalano. Considerando che quasi tutte le lezioni, a parte qualche lezione che è in castigliano, sono in catalano, io non ci capisco una mazza. Forse col tempo comincerò a capire. Se avessi potuto fare il corso di catalano, avrei capito molto prima. Ma non l'ho fatto perche' non c'era piu' tempo visto che ho deciso di iscrivermi al corso di catalano proprio qualche giorno fa mentre invece l'ultimo giorno per iscriversi al corso era il 28 settembre. Così, mi tocca seguire delle lezioni che per me sembra arabo, anzi un dialetto italiano visto che il catalano assomiglia a un nostro dialetto. Non bisogna dimenticare in Sardegna, precisamente ad Alghero, si parla il catalano.

Avrei potuto scegliere bene i corsi, guardando bene se è un esame orale o scritto. Invece, non ho guardato bene il sito. Così, ho messo nel learning agreement corsi che non esistono, cioe' prima c'erano, ma adesso no. Per questo motivo devo fare corsi diversi da quelli messi nel learning agreement. Ho scelto dei nuovi corsi. Ho messo nel form i corsi che dovrei fare e l'ho consegnato all'OMA cioè l'ufficio erasmus della Pompeu Fabra. Così loro avrebbero registrato i corsi che avrei dovuto fare. C'è un ma. Voglio di nuovo cambiare un corso perchè l'ho seguito, ma non mi piace per niente. Andro' all'OMA per vedere se posso cambiare, ma dubito. Almeno, ci provo.

Se avessi la macchina del tempo, tornerei indietro nel tempo e cambierei quel momento in cui ho deciso di prendere la borsa erasmus. Così, non ci sarebbe stato tutto questo bordello. Comunque, nonostante tutti questi problemi, è sempre un'esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento