mercoledì 20 ottobre 2010

Un ladro nell'appartamento spagnolo


Il ladro in questione sono io. Se continuate a leggere, lo scoprirete.

Domenica sera sono arrivati i miei coinquilini, anzi una coppia, la catalana e il tedesco. Ci conosciamo pochissimo perchè stanno sempre fuori dalla mattina alla sera e ci vediamo pochissime volte. Penso che non andremo d'accordo perchè non ho fatto una buona figura con loro e se succedesse cio', dovrei cambiare appartamento perchè non ce la farei a vivere con persone che non sopporto. Ora vi racconterò cosa è successo.

Oggi ritorno a casa. Chiedo se c'è per caso qualcuno. Non risponde nessuno. Qualche ora dopo metto un po di musica al computer e subito mi risponde dalla stanza la catalana che mi dice di abbassare la musica. Lei stava dormendo e non voleva essere disturbata. E io che ne sapevo che loro erano in casa. Avrei dovuto intuire che erano in casa perchè c'era un portatile sul tavolo, ma io avevo urlato tantissime volte se c'era qualcuno in casa e nessuno mi aveva risposto. Di solito stanno fuori dalla mattina alla sera e io pensavo che non ci fosse nessuno in casa. Ero ritornati a casa alle cinque e loro stavano già dormendo? Cazzo, devono aver fatto qualcosa di stancante. Di solito quando non voglio disturbare nessuno come quando stavo nell'ostello, mi metto sempre gli auricolari, ma in questo caso pensavo di essere da solo.

Ora arriviamo al cosidetto furto. Non è un vero e proprio furto. Allora, Filippo prima di partire aveva lasciato alcune cose che avrei potuto utilizzare: sale, zucchero, farina, riso e così via. Alcune cose stavano sia in frigo che nelle mensole di sopra. Filippo avrebbe buttato tutta questa roba, ma era meglio che lasciasse tutte queste cose perchè non si deve mai buttare il cibo. Così, dopo che la ragazza che aveva urlato, mi decido di cucinare la pasta. La pasta è cotta e me la mangio. Intanto, si risveglia la coppia. I due vanno in cucina e confabulano tra di loro. Si scopre che io avevo mangiato la pasta che loro avevano comprato. Allora, gli spiego, indicando la roba di Filippo, che Filippo mi aveva lasciato tutta quella roba e io pensavo che la pasta fosse di Filippo perchè stava in una di mensole di sopra. Cosa avevano fatto i miei due coinquilini? Avevano tolto qualcosa in una delle mensole, spostandola in una di sopra, e avevano messo lì la loro roba. Così, avevo preso la pasta, pensando che fosse di Filippo. Pero, la coppia dovrebbe avvertire quando loro spostano la roba o sennò succede questa. Abbiamo chiarito le cose. Loro mettono in cucina la loro roba negli armadietti sotto e io la mia in nelle mensole di sopra.

Per adesso con i due ci sono state delle incomprensioni. Spero di andare d'accordo con loro e magari anche di diventare amici. Aspetto che arrivi anche Gonzalo che ho già conosciuto. Mi era sembrato un tipo simpatico. Per adesso l'appartamento spagnolo mi sembra un po...non saprei come descriverlo, ma non mi sembra come me l'aspettavo. Forse con il tempo. Chissà.

5 commenti: